NEWS

Consorzio Funghi di Treviso - ESTATE CON I FUNGHI: LA LORO BONTÀ È SEMPRE DI STAGIONE

ESTATE CON I FUNGHI: LA LORO BONTÀ È SEMPRE DI STAGIONE

I funghi coltivati sono una prelibatezza della tavola italiana e, oltre a essere un concentrato di principi attivi utili alla salute, hanno il vantaggio di essere disponibili tutto l’anno: estate compresa.

Oggi vogliamo quindi sdoganare lo stereotipo del consumo stagionale del fungo coltivato, in virtù del fatto che può essere consumato tutto l’anno e non, come tanti ancora pensano, esclusivamente in autunno.

Ecco alcuni spunti interessanti da proporre ai tuoi clienti in termini di preparazioni e abbinamenti culinari ideali per l’estate!

Iniziamo con i nostri champignon, deliziosi da consumare crudi in insalate, carpacci o come accompagnamento per bresaole e altre preparazioni fredde. Se affettati, basterà un veloce risciacquo per renderli pronti all’uso. Gli champignon interi sono invece da pulire accuratamente, risciacquare e affettare sottilmente per la degustazione a crudo.

Champignon, Pleurotus e Portobello si prestano benissimo alla griglia o alternati a carne e verdure negli spiedini. Non dimentichiamoci poi del contorno trifolato, che va bene in qualsiasi periodo dell’anno, ma un’ottima opzione per accompagnare molti piatti estivi.

Infine, vogliamo menzionare l’utilizzo dei funghi sott’olio o sott’aceto. Questa conservazione può essere utilizzata sia come contorno che come ingrediente per risi e paste fredde.

In conclusione, i funghi sono un ingrediente fantastico per arricchire le nostre tavole estive. Ricchi di proteine, antiossidanti e poveri di grassi, sono perfetti per i clienti che cercano opzioni culinarie sane e gustose.

Vuoi saperne di più sui nostri prodotti?

Le ultime news

Recent Posts

Ultime da Facebook

Funghi di Treviso

O.P. Consorzio Funghi di Treviso S.c.a.
Via Martiri della Libertà, 31
31036 Istrana (TV) – Italy
P.I. 03419220268

Certificazioni
Global G.A.P.

IFSCSQA