NEWS
O.P. CONSORZIO FUNGHI DI TREVISO TORNA A FRUIT LOGISTICA
Insieme alla Regione Veneto (stand B-40, Hall 2.2), siamo nuovamente pronti a partecipare a FRUIT LOGISTICA 2023, l’appuntamento internazionale dedicato agli operatori del settore ortofrutta, che si terrà dall’8 al 10 febbraio al centro fieristico Messe Berlin.
La manifestazione sarà l’occasione ideale per parlare al pubblico della nostra ultima novità: la linea ZERO RESIDUI, mai presentata a Berlino. Residuo Zero è una certificazione rilasciata dall’ente certificatore CSQA ai prodotti che garantiscono l’abbattimento dei residui di fitofarmaci al di sotto del limite di misurabilità, pari a 0,01 mg/Kg (CSQA DTP 021 Cert. n. 23765 Residui di fitofarmaci <0,01 mg/kg). Il residuo zero è la nuova frontiera della produzione agricola, che si sta orientando verso sistemi sempre più sostenibili. La scorsa primavera, abbiamo acquisito l’importante certificazione e abbiamo creato un nome e un logo ad hoc per le referenze che vi aderiscono: “ZERO RESIDUI”. I nostri sono quindi i primi funghi a Residuo zero certificati CSQA in Italia. Argomenti di interesse saranno anche la nostra linea “GUSTO E TERRITORIO” e “GLI SPECIALI”, messi in evidenza attraverso una cartellonistica dedicata.
Proprio vicino a noi, sarà presente anche una postazione di cooking show che, per tre volte nell’arco della giornata, proporrà ai visitatori ricette preparate con le eccellenze della Regione Veneto, tra cui anche i nostri funghi.
Anche per questa edizione di Fruit Logistica, O.P. Consorzio Funghi Treviso sancisce il suo ruolo di punto di riferimento nel mercato dei funghi italiani coltivati, posizionamento che siamo stati in grado di costruire nel tempo grazie a costanti investimenti in termini di ricerca e sviluppo, che ci hanno portati a crescere fino a diventare la realtà consolidata di oggi.
L’appuntamento per tutti gli operatori del settore è a FRUIT LOGISTICA (stand B-40, Hall 2.2) dall’8 al 10 febbraio 2023 a Berlino.