NEWS

GUSTO & TERRITORIO: IL RADICCHIO TORNA PROTAGONISTA

Funghi coltivati rigorosamente italiani ed eccellenze vegetali IGP come il Radicchio rosso di Treviso IGP tardivo, il Radicchio di Verona IGP e il Radicchio di Chioggia IGP tornano protagonisti di “Gusto & Territorio”, il progetto di valorizzazione dei prodotti regionali appartenente all’ormai noto brand Spadella il Gusto.

Un progetto in cui vogliamo farti assaporare un pezzetto del nostro mondo, attraverso le prelibatezze offerte dalla nostra tradizione, con il vantaggio di una crescita valoriale della categoria funghi e di una grande dinamicità stagionale.

Secondo i disciplinari sulla raccolta dei radicchi IGP dei rispettivi Consorzi di Tutela, è proprio questo il periodo giusto in cui questa eccellenza può ripresentarsi sulle nostre tavole e arricchire tanto i menù delle feste quanto quelli di tutti i giorni, con gusto e originalità.

Tre referenze che aggiungono valore di novità nel banco frigo dell’ortofrutta, confermando la dinamicità del Consorzio Funghi di Treviso e la sua propensione verso l’innovazione del prodotto. Ecco quali sono:

  • Champignon affettati di Treviso con Radicchio rosso di Treviso IGP tardivo. I nostri funghi coltivati nel trevigiano diventano portavoce dei sapori della nostra terra insieme al radicchio rosso di Treviso IGP tardivo, dai più considerato il Re di tutti i radicchi e disponibile da novembre a marzo. Un’accoppiata vincente: due ingredienti dalla grande notorietà si sposano in un prodotto estremamente versatile.
  • Champignon crema affettati di Treviso con Radicchio di Verona IGP. Due specialità piene di gusto e colore, in un connubio davvero originale. Perfetti per dare un tocco di gusto raffinato al vostro menu, la delicatezza dello champignon si affianca – questa volta – al sapore amarognolo e pungente del Radicchio di Verona IGP, disponibile da ottobre ad aprile nella varietà precoce, mentre da dicembre a maggio per quella tardiva.
  • Pleurotus di Treviso con Radicchio di Chioggia IGP e Topinambur. Un trittico saporito, salutare e dalla forte carica innovativa, nato per consumatori esigenti alla costante ricerca di proposte inedite. Frutto di una filiera certificata tutta italiana, la qualità e il carattere deciso dei nostri Pleurotus di Treviso si abbina perfettamente al gusto amaro del Radicchio di Chioggia IGP e a quello delicato e dolciastro del topinambur, certificato e coltivato da un’azienda leader in Italia dal 1979. Il Radicchio di Chioggia IGP è disponibile nella varietà precoce da aprile a luglio, mentre da settembre a marzo sarà presente la tipologia tardiva.

Con il progetto “Gusto & Territorio” si rinnova costantemente la famiglia “Spadella il Gusto”, il nostro brand che ha cambiato il panorama dei funghi, grazie alla fortissima componente di servizio. Tutti gli ingredienti vanno infatti solo risciacquati e spadellati per una praticità di preparazione senza pari. Prodotti sani e leggeri, che contemporaneamente facilitano la vita ottimizzando il poco tempo a disposizione nella frenesia quotidiana.

Ideali come contorno, ma anche come ingrediente di ricette originali e ricercate, avranno il gustoso compito di raccontare ai consumatori i sapori e i valori del territorio veneto.

Pronto a scoprire questa nostra linea?

Contattaci subito!

Le ultime news

Recent Posts

Ultime da Facebook

Funghi di Treviso

O.P. Consorzio Funghi di Treviso S.c.a.
Via Martiri della Libertà, 31
31036 Istrana (TV) – Italy
P.I. 03419220268

Certificazioni
Global G.A.P.

IFSCSQA