NEWS

INNOVATION CONTEST: IL CESTINO DELUXE VINCE PER “INNOVAZIONE A TAVOLA”

INNOVATION CONTEST: IL CESTINO DELUXE VINCE PER “INNOVAZIONE A TAVOLA”

Il nostro Cestino Deluxe con Pioppino di Treviso e Fungo di Borgotaro IGP è il vincitore dell’Innovation Contest, nella categoria “Innovazione a Tavola”, il riconoscimento dedicato ai prodotti che portano benefici reali al consumatore e generano valore per la filiera.

Il premio è stato consegnato in occasione dell’evento di lancio dello Speciale Frutta e Verdura di MarkUp e Italiafruit News tenutosi presso il Fico Congress Center di Bologna. Le referenze candidate sono state valutate da un panel di mille responsabili acquisto di ortofrutta, che hanno giudicato i vantaggi in termini di innovazione per il pubblico.

Coinvolto in giuria anche un campione di consumatori, che ha apprezzato la nostra referenza con un’ampia percentuale di voti. Risultati che parlano di un’ottima propensione all’acquisto per un prodotto che si distingue dalla massa.

Il primo posto è stato ottenuto grazie ai protagonisti del nuovissimo Cestino Deluxe della linea Gli Speciali: non esistono, infatti, altri mix di funghi in cui uno degli ingredienti possieda l’Indicazione Geografica Protetta. Quali sono le particolarità delle due varietà di funghi racchiuse in questa vittoriosa referenza?

  • Fungo di Borgotaro IGP. Possiamo affermare di essere gli unici a vendere il Fungo di Borgotaro IGP confezionato e in un mix con un altro ingrediente, il Pioppino di Treviso. Il consumatore ha così la possibilità di acquistare due tipologie di funghi pregiati a un prezzo accessibile e a un peso (300 g) che può essere considerato monoporzione. Il Fungo di Borgotaro IGP cresce spontaneamente nei boschi dell’Appennino tosco-emiliano. Grazie alla sua alta qualità organolettica, olfattiva e aromatica, è l’unico micete in Europa ad aver ottenuto l’Indicazione Geografica Protetta.
  • Pioppino di Treviso. È coltivato in un impianto produttivo unico nel suo genere in Italia, capace di sviluppare un habitat simile a quello di una grotta, grazie a un tunnel sotterraneo adibito al mantenimento della temperatura a basso impatto ambientale. Questo consente la crescita di un fungo tenace e fragrante senza alterarne la delicatezza.

I pregiati funghi del nostro Cestino Deluxe sono l’ideale per esaltare il sapore di primi piatti classici come risotti e tagliatelle, ma anche per essere abbinati a carni arrosto e per insaporire le insalate. Ai puristi piaceranno anche fritti o al vapore, così come trifolati nel più classico dei contorni.Un primo posto meritato per questa novità, pensata per soddisfare i bisogni reali del consumatore, oltre che a creare valore nel banco frigo dell’ortofrutta.

Pronto a scoprire il nostro vincitore?

Contattaci subito!

Le ultime news

Recent Posts

Ultime da Facebook

Funghi di Treviso

O.P. Consorzio Funghi di Treviso S.c.a.
Via Martiri della Libertà, 31
31036 Istrana (TV) – Italy
P.I. 03419220268

Certificazioni
Global G.A.P.

IFSCSQA