NEWS
I NOSTRI VASSOI TORNANO IN ROSA PRONTI A SOSTENERE LA RICERCA
Dopo il successo del 2020, siamo pronti a scendere nuovamente in campo per sostenere l’ambito della ricerca per la lotta contro il tumore al seno e lo facciamo in un mese importante – ottobre- che è dedicato alla prevenzione dei tumori femminili. Per il secondo anno consecutivo, i nostri vassoi dei Funghi Champignon Affettati coloreranno di rosa il banco fresco dell’ortofrutta con il doppio obiettivo di sensibilizzare i consumatori sull’importanza dei controlli di prevenzione e di aiutare concretamente il mondo scientifico.
Una parte del ricavato delle confezioni rosa, infatti, sarà devoluta alla Fondazione IEO-MONZINO che sostiene la Ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino.
Il rosa è diventato ormai il colore simbolo della lotta al tumore al seno, che ancora oggi è il tipo di cancro più frequente nella popolazione femminile. E rosa è anche il colore scelto per schierarci a fianco della ricerca e dipingere i nostri vassoi di cartone, destinati a spiccare nel banco frigo e ad attirare l’attenzione dei consumatori, ricordando loro l’importanza della prevenzione. Un’iniziativa che rende protagonisti anche gli stessi consumatori, che con la loro scelta d’acquisto possono contribuire a una causa importante.
I pack dedicati al progetto saranno distribuiti in GDO non solo nel mese di ottobre, ma a oltranza fino a esaurimento scorte, per massimizzare il sostegno alla ricerca e la sensibilizzazione alla prevenzione. Il messaggio “rosa” sarà veicolato su tutti i canali di comunicazione di O.P. Consorzio Funghi di Treviso e su quelli della Fondazione.
Vuoi saperne di più?