NEWS

AL VIA IL PROGETTO CON ALMALANA: DA LANA ED ESAUSTO DI FUNGAIA A CONCIME ORGANICO AMMESSO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA

AL VIA IL PROGETTO CON ALMALANA: DA LANA ED ESAUSTO DI FUNGAIA A CONCIME ORGANICO AMMESSO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA

Via libera al concime organico ammesso in agricoltura biologica realizzato con lana di pecora e il nostro esausto di fungaia. Non solo una novità sostenibile attesa da tempo ma anche l’anello che mancava per dare il via ad un progetto virtuoso di economia circolare sviluppato in collaborazione con Almalana.

Almalana, azienda nata nel 2019 per produrre e commercializzare concime di ultima generazione destinato all’agricoltura biologica, ha infatti premuto il tasto start nel sito produttivo di Montereale Valcellina, in provincia di Pordenone. Il prodotto è composto da una miscela di concimi organici azotati -a base di un ricco substrato vegetale proveniente dalla nostra O.P. Consorzio Funghi di Treviso e lana di pecora- che rientra poi nel ciclo produttivo in una ottica di economia circolare.

Grazie ad uno speciale bio-miscelatore, nel quale la maturazione avviene attraverso un processo lento ed innovativo, si ottiene un fertilizzante ricco di micro-organismi, di acidi umici e fulvici che rispetta e rivitalizza il terreno mantenendone viva l’attività microbica.

Il prodotto è del tutto inodore e sarà in commercio sotto forma di pellet a partire da gennaio 2023.

Vuoi saperne di più?

Contattaci subito!

Le ultime news

Recent Posts

Ultime da Facebook

Funghi di Treviso

O.P. Consorzio Funghi di Treviso S.c.a.
Via Martiri della Libertà, 31
31036 Istrana (TV) – Italy
P.I. 03419220268

Certificazioni
Global G.A.P.

IFSCSQA