NEWS
FRUIT LOGISTICA 2016
O.P. CONSORZIO FUNGHI DI TREVISO SARÀ A FRUIT LOGISTICA
In esposizione la gamma completa del primo polo produttivo di funghi italiano
L’O.P. Consorzio Funghi di Treviso si presenterà a Fruit Logistica, la fiera leader al mondo per la filiera della frutta e della verdura che coinvolge tutti i professionisti del settore, produttori, grossisti e commercianti.
Oltre 2400 aziende provenienti da ogni parte del mondo avranno a Berlino l’opportunità di ricevere aggiornamenti sulle ultime tendenze del mercato e intraprendere nuovi contatti commerciali con imprese internazionali. È questo anche l’obiettivo dell’O.P. Consorzio Funghi Treviso, presente insieme alla regione Veneto, che intende ribadire il suo ruolo da protagonista nel panorama italiano stabilendo anche nuovi importanti contatti a livello internazionale.
In fiera saranno presenti tutti i prodotti dell’O.P. Consorzio Funghi Treviso: pioppini, pleorotus, champignon, che vengono coltivati, raccolti, selezionati con cura e destinati direttamente ai mercati ortofrutticoli o affettati e confezionati per la grande distribuzione.
L’O.P. Consorzio Funghi di Treviso presenterà a Fruit Logistica tutta la sua gamma e illustrerà ai visitatori, tutti altamente professionali, i punti di forza della sua produzione. A distinguere l’O.P.Consorzio Funghi di Treviso è la grande affidabilità, l’assoluta garanzia della qualità dei processi e del prodotto finale. Uno dei più recenti investimenti che ha segnato un deciso passo avanti è stata l’installazione di un modernissimo impianto per la precottura degli champignon destinati alla lavorazione. Grazie ad un accorciamento drastico della filiera i prodotti in uscita sono freschissimi: nel giro di sole 24 ore sono raccolti, lavati, cotti al vapore, subito raffreddati e calibrati in base alle esigenze diverse dei clienti. All’industria conserviera arriva un prodotto al massimo livello di freschezza che ha intatte tutte le caratteristiche organolettiche.
L’appuntamento è a FRUIT LOGISTICA presso la Fiera di Berlino il 3-4-5 febbraio 2016.
hall 2.2 – STAND C-10