NEWS
FRUIT LOGISTICA 2013
O.P. CONSORZIO FUNGHI DI TREVISO s.c.a.p.a., PRIMO POLO PRODUTTIVO DI FUNGHI ITALIANO A FRUIT LOGISTICA 2013
Presso lo stand della Regione Veneto, il Consorzio ha esposto un’ampia gamma di funghi garantita da una filiera controllata e certificata.
Istrana (TV) – novembre 2012 – Il Consorzio Funghi di Treviso, primo polo produttivo di funghi in Italia, nato dall’unione di 13 aziende e società agricole situate nelle province di Treviso, Padova e Belluno, presenterà in occasione di FRUIT LOGISTICA 2013, a Berlino dal 6 all’8 febbraio, la propria produzione di funghi coltivati Champignon, Pleurotus, Pioppino e Cornucopia.
Con circa 300 addetti, la Cooperativa – attraverso gli investimenti in tecnologie produttive e programmi di formazione dell’intero personale – ha fatto dell’efficienza e della garanzia di qualità i valori base dell’azienda; un percorso di crescita che l’ha portata a ottenere il riconoscimento come Organizzazione di Produttori (O.P.) da parte della Comunità Europea.
La garanzia di una filiera produttiva completa e sicura fa sì che i parametri qualitativi siano costantemente monitorati; tutta la produzione è certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008 sul sistema di gestione della qualità, UNI EN ISO 22005:2008 sulla rintracciabilità – secondo lo standard GLOBAL G.A.P. e secondo la norma volontaria di CSQA che prevede la difesa delle avversità fitosanitarie per mezzo della “produzione intergrata” con la riduzione del 70% del residuo massimo consentito dei fitofarmaci.
La produzione si avvale anche della Certificazione Prodotto Biologico.
Oggi la Cooperativa fornisce funghi ai principali mercati ortofrutticoli d’Italia, alle più importanti catene di ipermercati, supermercati, discount e grandi magazzini nazionali, nonché alle grandi industrie alimentari.
Appuntamento a Berlino 6-8 febbraio 2013