NEWS

A UN ANNO DAL LANCIO DEL NUOVO IMPIANTO

IN VETRINA TUTTA LA PRODUZIONE 100% MADE IN ITALY E LA NUOVA LINEA DI VERDURE SOTT’OLIO.

Cesena – MACFRUT, 25 – 27 settembre 2013 – Anche quest’anno l’O.P. Consorzio Funghi Treviso conferma la sua partecipazione a MACFRUT, la più importante fiera italiana del settore ortofrutticolo. Allo stand 15 del pad A i visitatori potranno trovare tutta la produzione classica dell’O.P. Consorzio Funghi di Treviso – Pioppini, Pleurotus, Champignon e Cornucopiae – e alcune interessanti novità.

L’O.P. Consorzio Funghi Treviso è l’unica in Italia ad avere un impianto all’avanguardia in grado di lavare, cuocere, calibrare e stoccare i funghi secondo le esigenze del cliente, in pochissimo tempo e con la massima sicurezza.
Presentato in anteprima lo scorso anno proprio a MACFRUT, il nuovissimo impianto è il fiore all’occhiello dello stabilimento produttivo di Istrana (TV) dove ha sede l’O.P.
È infatti di ultimissima generazione e la sua installazione ha dato un contributo essenziale per l’incremento dell’efficienza di tutta la filiera. I funghi sono lavati e cotti al vapore nel giro di poche ore dalla raccolta ed immediatamente raffreddati, calibrati e stoccati in imballaggi secondo quanto chiesto dal cliente.

Ad un anno di distanza i risultati parlano di un vero successo e confermano la validità di un investimento che ha segnato la grande differenza rispetto ai competitor.
In quest’ultimo periodo la clientela ha risposto in maniera positiva in quanto probabilmente è stato riconosciuto un progetto in grado di garantire un prodotto di altissima qualità e completamente italiano.
Tutte le 13 aziende che costituiscono la cooperativa e forniscono il prodotto fresco sono dislocate nelle immediate vicinanze del centro di lavorazione. I funghi sono raccolti, lavati, cotti, lavorati, calibrati e consegnati nel giro di sole 24 ore, un tempo record che consente di mantenere intatte le caratteristiche organolettiche del fungo che acquista il cliente cui è data la garanzia della massima freschezza e sicurezza alimentare.

Distanze così brevi tra i produttori e il centro di lavorazione riducono drasticamente l’impatto ambientale.
La sostenibilità è un indirizzo preciso che l’O.P. Consorzio Funghi Treviso intende seguire come dimostrato dalla recente installazione di un impianto fotovoltaico di circa 800 KW.

Oltre alla sua produzione tradizionale, l’edizione 2013 di MACFRUT è anche l’occasione per presentare una novità dedicata alla grande distribuzione.
Dall’esperienza maturata nell’ambito della raccolta e lavorazione dei funghi nasce Le nostre Specialità, la nuova linea di verdure sott’olio che conta otto referenze diverse. Sono tutte verdure selezionate, lavorate al fresco e immediatamente confezionate in pratiche vaschette.
La velocissima lavorazione, l’ottima qualità delle materie prime e la comodità del pack rendono “Le nostre Specialità” perfette per il consumatore, sia come contorni pronti da gustare che come ingredienti per ricette gustose ed elaborate. Verdure quali Zucchine, Melanzane, Carciofi, Peperoni, Prataioli trifolati e Radicchio rosso o Radicchio Rosso spadone brasato rimangono intatte per gusto ed aspetto mentre il taglio rustico le rende particolarmente versatili nell’impiego in cucina.

L’O.P. Consorzio Funghi Treviso si presenta a MACFRUT forte dell’esperienza maturata nel tempo, soprattutto nell’ultimo anno, in cui è continuato l’impegno nel garantire non solo qualità e servizio ai clienti, ma anche un posizionamento più definito ed efficace. In questo senso vanno gli investimenti degli ultimi mesi in termini di comunicazione coordinata: cartellonistica, decorazione delle flotte aziendali, pianificazione su selezionati media di settore e il nuovo marchio. Attività importanti, tanto più in un momento di crisi, che sottolineano l’intenzione di essere un reale punto di riferimento del mercato.

L’appuntamento con tutta la gamma di O.P. Consorzio Funghi Treviso è a MACFRUT, PAD A, stand 15.

L’O.P. Consorzio Funghi Treviso nasce nel 1999 ed oggi vede 13 diverse aziende agricole situate nelle provincie di Treviso, Padova e Belluno che unendo competenze, energie e capacità, hanno dato vita ad un Organizzazione di Produttori (O.P.) riconosciuta dalla Comunità Europea. Sono valori come Qualità, Formazione, Innovazione, Rispetto che fanno dell’O.P. Consorzio Funghi di Treviso s.c.a.p.a. il primo polo produttivo di funghi in Italia.

Le ultime news

Recent Posts

Ultime da Facebook

Funghi di Treviso

O.P. Consorzio Funghi di Treviso S.c.a.
Via Martiri della Libertà, 31
31036 Istrana (TV) – Italy
P.I. 03419220268

Certificazioni
Global G.A.P.

IFSCSQA