NEWS
UNIFUNGHI E LA PLATEA INTERNAZIONALE
“UNIFUNGHI” SI E’ PRESENTATO ALLA PLATEA INTERNAZIONALE
Dopo l’esordio al MACFRUT di Cesena, il primo network commerciale nel mondo dei funghi coltivati a Berlino in occasione di FRUIT LOGISTICA 2012.
Cavenago Brianza (MB) – 17 febbraio 2012 – Dopo il successo e l’interesse riscontrato nell’anteprima in Italia avvenuta all’ultimo MACFRUT di Cesena, UNIFUNGHI replica.
Il network è stato infatti presentato anche al mercato europeo e al pubblico di FRUIT LOGISTICA 2012, luogo d’incontro internazionale per il commercio di prodotti freschi appena conclusosi a Berlino, registrando ampi consensi.
Nato dalla collaborazione di tre partner complementari – Fungorobica, più vocata agli aspetti commerciali e marketing, Consorzio Funghi di Treviso, primo produttore italiano di funghi coltivati e Azienda Agricola Medici Claudio, azienda primaria nella lavorazione di funghi, UNIFUNGHI si propone quale interlocutore privilegiato nei confronti sia dell’ortofrutta tradizionale che della GD/DO con l’obiettivo di ottimizzare la filiera produttiva e logistica unita all’ambizione di semplificare un comparto oggi ancora troppo frammentato in medio piccole realtà locali.
La mission di UNIFUNGHI è facilmente sintetizzabile in un claim: “Dalla Produzione all’Innovazione”. Il network infatti intende offrire al mercato funghi coltivati di alta qualità in ogni stagione dell’anno, ponendosi come partner affidabile in grado di garantire il prodotto in ogni fase, dalla lavorazione alla raccolta, dalla trasformazione allo sviluppo di nuovi concetti di consumo.
Fabrizio Senici, portavoce del network conferma l’obiettivo di UNIFUNGHI: “dare una voce unica ed univoca a questa intesa che porterà una vera e propria rivoluzione in un settore, quello dei funghi, da troppo tempo statico e privo di una vera innovazione”.
Maggiore continuità di produzione, vantaggi derivati da una logistica organizzata ed una vasta competenza tecnica, sono il mix rappresentativo delle aziende appartenenti a UNIFUNGHI, finalizzato alla maggiore soddisfazione delle richieste del mercato e all’incremento della capacità di innovazione dell’offerta.